Posicheck3, la novita' per la manutenzione degli autorespiratori

giovedì 10 gennaio 2013

Pighi Antincendi è lieta di presentare Posicheck3, una grande novità che riguarda la manutenzione degli autorespiratori. Da gennaio 2013, verrà offerto un nuovo servizio alla propria clientela in quanto, tramite personale formato e specializzato, questo macchinario permetterà di valutare le prestazioni degli autorespiratori e di altri dispositivi per la protezione delle vie respiratorie (maschere a pieno facciale) direttamente sul posto.

Posicheck3, rappresenta un riferimento affidabile anche per Vigili del Fuoco in tutto il mondo sin dal 1988. Esso ha la capacità di determinare automaticamente l’idoneità operativa di un autorespiratore mediante una serie di test dinamici e di controlli funzionali. I risultati dei test vengono poi stampati immediatamente e/o memorizzati automaticamente sul computer, il cui software permetterà di cercare, visualizzare, classificare o generare report stampati di risultati di test memorizzati ogni volta si ritenga necessario.

Oltre a Posicheck3,, Pighi Antincendi presenta anche un’altra novità: la lavamaschere. Grazie alla vasca con generatori di ultrasuoni, effettua un accurato lavaggio delle maschere per micro cavitazione anche negli angoli meno accessibili, rimuovendo qualsiasi traccia di deposito dalla gomma o dagli altri componenti dei facciali. Tale macchina permette il lavaggio di due maschere contemporaneamente.

Pighi Antincendi si augura che questo nuovo servizio possa essere un valido sostegno per garantire la sicurezza delle aziende e dei propri lavoratori che dispongono di questi dispositivi salva vita, che devono essere costantemente tenuti sotto controllo.